Facebook Scanavino e Oggero Sicurezza    Linkedin Scanavino e Oggero Sicurezza    YouTube Scanavino e Oggero Sicurezza
Chiamaci per informazioni: +39 011/90.63.755    /    E-mail: info@sicurezzascanavino.it
SICUREZZA SCANAVINO / Corsi
I NOSTRI CORSI PER TE





data del corso: 22/02/2019

Formazione Addetto Antincendio Rischio Basso

Il decreto legislativo 81/08 all’art. 43 comma 1 lettera b) definisce che il datore di lavoro è tenuto a designare uno o più lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze.
Tutti i lavoratori che svolgono l’incarico di addetto alla squadra di emergenza antincendio devono ricevere una specifica formazione attraverso dei corsi specifici. I contenuti di tali corsi di formazione antincendio devono essere correlati alla tipologia delle attività ed al livello di rischio incendio delle stesse (rischio basso, rischio medio o rischio elevato).
Il presente corso di formazione antincendio è coerente con quanto previsto dall’allegato IX del D.M. 10/03/1998 per quanto concerne i contenuti minimi essenziali della formazione, garantendo così un’ottima preparazione delle squadre di emergenza ottenuta grazie a corpo docente esperto e adeguati strumenti didattici.

LA GESTIONE DEL RISCHIO INCENDIO 

Il corso di Formazione per Addetti Antincendio prevede 4 ore per il Rischio Basso, con successivo aggiornamento di 2 ore dopo 3 anni.
Cosa fare per partecipare al corso?

Contattaci, prenota e presentati in Strada Torino 43, Interno 109.
Costo del corso: 80 euro/ persona

Contattaci per partecipare!
STEFANO DOTT. SCANAVINO
3664515806
stefano@sscanavino.it 

 Scanavino e Partners Consulenze srl


scopri maggiori informazioni






data del corso: 28/02/2019

Corso di aggiornamento RLS - Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

Il RLS – Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura la cui presenza è obbligatoria in Azienda. Obbligatoria è anche la sua formazione così come è obbligatorio il su l’aggiornamento annuale attraverso un corso riconosciuto.

Il ruolo del RLS è fondamentale per la tutela della sicurezza e salute sul lavoro. Così come stabilito dall’articolo 50 del D.lgs. 81/2008, il RLS ha accesso a tutti i luoghi di lavoro e deve essere consultato preventivamente su interventi, quali, ad esempio, la valutazione del rischio in Azienda.

Inoltre il RLS contribuisce, in prima persona, alla costituzione dell’organigramma, egli deve essere consultato per la designazione del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP).

Visto il delicato quanto complesso compito di tale figura, si comprende l’importanza della sua formazione, prevista dalla legge. Il datore di lavoro deve provvedere quindi a garantire anche l’aggiornamento del RLS con un corso riconosciuto che ne attesti conoscenze e capacità.

L’articolo 37 del D.Lgs 81/08 rende obbligatorio il corso di aggiornamento per RLS.

 



scopri maggiori informazioni






data del corso: 28/02/2019

Formazione Aggiornamento Antincendio Rischio Medio - DM MARZO 1998

Corso Antincendio specifico per i  luoghi di lavoro, o parti di essi, in cui siano presenti sostanze a basso tasso di infiammabilità e condizioni locali o di esercizio che possano favorire lo sviluppo di incendi, ma con limitata probabilità di propagazione delle fiamme

Il corso di Formazione per Addetti Antincendio prevede 8 ore per il Rischio Medio, con successivo aggiornamento di 5 ore dopo 3 anni.

Cosa fare per partecipare al corso?
Contattaci, prenota e presentati in StradaTorino 43, Interno 108

TI ASPETTIAMO
STEFANO DOTT. SCANAVINO
CELL. 366/4515806 
stefano@sscanavino.it



scopri maggiori informazioni






data del corso: 04/03/2019

Formazione Sicurezza Lavoratori Rischio Medio

La formazione per la sicurezza dei lavoratori di aziende a Rischio Medio è prevista dal D.Lgs. 81/2008 e dall’accordo Stato Regioni del 2011, entro 60 giorni dalla data di assunzione.
Le aziende a rischio medio rientrano nelle categorie: agricoltura, pesca, P.A., istruzione, magazzinaggio, trasporti.
L’obiettivo del corso è dare ai lavoratori le conoscenze teoriche e pratiche sui principali metodi di prevenzione e protezione specifici sul luogo di lavoro.

Il corso si articola in 4 ore di formazione generale + 8 ore di formazione specifica, e si terrà presso la nosra aula in Strada Torino 43 Int. 108 , Orbassano 10043 nei giorni 9 e 10 Gennaio 2019



scopri maggiori informazioni






data del corso: 04/03/2019

Formazione Lavoratori Rischio Basso

La formazione per la sicurezza dei lavoratori di aziende a Rischio Basso è prevista dal D.Lgs. 81/2008 e dall’accordo Stato Regioni 2012, entro 60 giorni dalla data di assunzione.
Le aziende a rischio basso rientrano nelle categorie: uffici e servizi, commercio, artigianato e turismo.

 

L’obiettivo del corso è dare ai lavoratori le conoscenze teoriche e pratiche sui principali metodi di prevenzione e protezione specifici sul luogo di lavoro.

 

Il corso si articola in 4 ore di formazione generale+ 4 ore di formazione specifica: presso il nostro studio in Strada Torino 43 Interno 109, Orbassano (TO).

Prezzo del corso: 100 euro 

Per informazioni e iscrizioni:
Martina Mastrantuono
Cell. 3426781545
E-mail: martina@sscanavino.it 

Scanavino e Partners Consulenze srl
 


scopri maggiori informazioni






data del corso: 18/03/2019

Corso di Primo Soccorso - DM 388:2003

Il Primo Soccorso In Azienda

Il decreto interministeriale 388 del 2003 prevede l’obbligo di designare e formare i lavoratori addetti al primo soccorso. Un’attività di fondamentale importanza e che presuppone un’adeguata preparazione dei dipendenti selezionati a ricoprire questo incarico.

Ma al di la di questo obbligo normativo, associato a quello punibile dalla Legge per OMISSIONE DI SOCCORSO, esiste a nostro avviso una importante funzione sociale ed etica, ovvero quella di essere in grado di aiutare il prossimo in qualunque circostanza ed evento, anche e soprattutto fuori dal mondo del lavoro.

Un percorso formativo quindi che diventa un bagaglio personale INDISPENSABILE anche per i tuoi familiari ed amici , in qualunque contesto tu ti possa trovare.

 Durata del corso primo soccorso
Il corso primo soccorso è predisposto tenendo conto di una durata
- GRUPPO A: 16 ore
- GRUPPO B e C: 12 ore 
 



scopri maggiori informazioni