LA NUOVA ISO 45001: la svolta nel sistema di gestione della sicurezza
|
|
La Nuova ISO 45001 nell'epicentro dell'Organizzazione aziendale con le nuove visioni della Gestione della sicurezza sul lavoro e il Miglioramento continuo. |
La Nuova ISO 45001: IL FUTURO DEL SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA
Stiamo attraversando il periodo di transizione triennale della BS OHSAS 18001. Indubbiamente la Nuova ISO 45001 rappresenta non solo una nuova Norma di cui è importante conoscere le modalità di applicazione, ma anche e soprattutto un’opportunità per le aziende che vogliono garantire la corretta realizzazione delle misure per la salute e sicurezza dei lavoratori.
Strutturazione dell’organizzazione, gestione dei processi, continui miglioramenti sono il focus di un’azienda solida e opertiva, all'interno della quale il Sistema di Gestione della Sicurezza rappresenta un pilastro senza il quale il Modello di Organizzazione e Gestione non può funzionare.
L'obbiettivo di Sicurezza Scanavino è approfondire le nuove richieste della norma e trasformarle in opportunità per l'azienda, diventare più competenti per la migrazione dalla OHSAS 18001 e acquisire la capacità di impostare un sistema di gestione della sicurezza per la propria azienda, in conformità ai requisiti previsti dal D.Lgs. 231/01 e del D.Lgs. 81/08.