SICUREZZA SCANAVINO / News / Formazione Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza - Aggiornamento

Formazione Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza - Aggiornamento


Formazione Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza - Aggiornamento

Il D.Lgs. 81/2008 ha introdotto delle novità rispetto alla legge 626/1994 sulla sicurezza dei lavoratori. Oltre ad innovare la precedente normativa, l’attuale Testo Unico ha ribadito la fondamentale importanza di alcune figure aziendali istituite per dare un ulteriore supporto ai lavoratori.

In particolare si tratta dei Rappresentanti dei Lavoratori per la sicurezza (RLS).



Questa figura aziendale è obbligatori in tutte le aziende, e il datore di lavoro deve garantirle la formazione necessaria per gestire i rapporti con i lavoratori per questioni che riguardano la salute e la sicurezza sul lavoro.

A tale scopo Sicurezza Scanavino  annuncia l’organizzazione del

Corso di Aggiornamento RLS – Rappresentati dei lavoratori per la sicurezza


che si terrà in data 24 settembre 2019 , presso la nostra sede operativa in via Torino, 43 int.109 , Orbassano (TO).

 

L’Aggiornamento RLS ha una durata di 8 ore suddivise nel seguente modo:

  • Per le aziende che hanno un numero di lavoratori compreso tra 15 e 50 – dalle 09:00 alle 13:00
  • Per le aziende che hanno un numero di lavoratori maggiore di  50 – dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Sottolineiamo che le 8 ore di Aggiornamento RLS , possono costituire ¼ delle ore previste per la Prima Formazione RLS, la quale ha una durata complessiva di 32 ore formative e sarà organizzata su diretta richiesta dei partecipanti.

 

Il programma del corso di aggiornamento per i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza prevede i seguenti argomenti :

  • approfondimenti tecnico-organizzativi e giuridico-normativi;
  • aggiornamenti tecnici sui rischi ai quali sono esposti i lavoratori;
  • sistemi di gestione e processi organizzativi;
  • aggiornamenti su organizzazione e gestione della sicurezza in azienda;
  • fonti di rischio. 

Prenota il corso di aggiornamento RLS a torino

Se non siete ancora tra i partecipanti prenotate ora il vostro posto in aula!

Prenota ora il corso rls prima formazione a torino! 

 

Per maggiori informazioni contattate i nostri uffici! 

Contatta gli uffici di sicurezza scanavino per la consulenza !