![]() |
All’articolo 37 del Decreto legislativo 81/08 e successive modifiche e integrazioni è stato aggiunto il comma 7-ter... |
Tale comma dispone che per assicurare l’adeguatezza e la specificità della formazione nonché l’aggiornamento periodico dei preposti ai sensi del comma 7, le relative attività formative devono essere svolte interamente con modalità in presenza e devono essere ripetute con cadenza almeno biennale e comunque ogni qualvolta sia reso necessario in ragione dell’evoluzione dei rischi o all’insorgenza di nuovi rischi.
Alla luce di quanto riportato, Scanavino & Partners comunica a tutti i propri clienti che i CORSI DI FORMAZIONE E DI AGGIORNAMENTO PER PREPOSTO in modalità online e videoconferenza sono stati sospesi e rimangano a disposizione soltanto i corsi effettuati in presenza.
Si precisa inoltre, che considerata la normativa vigente i suddetti corsi, dovranno essere aggiornati ogni due anni, e non più ogni cinque come da precedente normativa.
Ottieni chiarimenti e delucidazioni chiamando al 011 906 3755 oppure iscriviti alla prossima sessione del Corso Formazione e Aggiornamento Preposti!