SICUREZZA SCANAVINO / News / “CALCIARE” VIA I 128 DECIBEL!!!!
“CALCIARE” VIA I 128 DECIBEL!!!!
Un pubblico troppo rumoroso e una sostituzione che forse non ha precedenti. Timo Werner, attaccante del Lipsia, ha chiesto di essere sostituito al 30' del primo tempo durante il match col Besiktas alla Vodafone Arena di Istanbul. Il motivo è davvero inusuale: il 21enne tedesco non riusciva a sopportare il frastuono all'interno dello stadio. Troppo rumorosi i tifosi turchi, troppa confusione. "Ho provato a farmi dare dei tappi dalla panchina, ma la situazione non è cambiata", ha spiegato Werner. "Non riuscivo a concentrarmi, non mi sentivo bene. Non avevo mai visto un'atmosfera del genere". Werner ha accusato vertigini e quindi al 31' è stato sostituito da Klostermann.
Non è la prima volta che i tifosi del Besiktas si fanno riconoscere per il proprio calore. Nel 2008 avevano battuto il record di rumorosità all'interno di uno stadio: nella partita di Champions contro il Liverpool era stato sfondato il muro dei 128 decibel.
[Fonte : http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/championsleague/champions-tifosi-del-besiktas-troppo-rumorosi-werner-sostituito-per-problemi-all-udito_1174389-201702a.shtml]
Cosa ci accomuna alla giovane promessa del Lipsia?
In realtà, siamo TUTTI lavoratori, seppur il suo stipendio è nettamente superiore ad un General Manager.
Ma, a parte qualche zero di differenza, anche lui si lamenta del rumore "nel suo luogo di lavoro", in questo caso, LO STADIO.
E TU DATORE DI LAVORO, lo sai che L'IPOACUSIA DAL RUMORE è la malattia professionale più dichiarata?
Hai effettuato una corretta valutazione dei rischi da agenti fisici, in questo caso il rumore?
Se si, ricordati che la stessa va aggiornata ogni 4 anni…
PER CUI… Interessandoti a questo post ed iscrivendoti alla nostra newsletter sul sito www.sicurezzascanavino.it potrai godere di uno sconto del 20% sulla tua prossima valutazione dei rischi in azienda!
Contattaci per qualsiasi informazione sui nostri servizi di sicurezza: