SICUREZZA SCANAVINO / CATEGORIA DEL CORSO
CATEGORIA DEL CORSO

ANTINCENDIO



Corso di Aggiornamento addetto Antincendio (2/5 ORE)

A chi è rivolto 

Addetti alle Squadre Antincendio in attività a Rischio Basso 2 ORE - 60 euro
Addetti alle Squadre Antincendio in attività a Rischio Medio 5 ORE - 120 euro

Normativa 

L'art. 37 comma 9 del D.Lgs. 81/08 afferma che "i lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, devono ricevere un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico".








Formazione Addetto Antincendio Rischio Basso

Il decreto legislativo 81/08 all’art. 43 comma 1 lettera b) definisce che il datore di lavoro è tenuto a designare uno o più lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze.
Tutti i lavoratori che svolgono l’incarico di addetto alla squadra di emergenza antincendio devono ricevere una specifica formazione attraverso dei corsi specifici. I contenuti di tali corsi di formazione antincendio devono essere correlati alla tipologia delle attività ed al livello di rischio incendio delle stesse (rischio basso, rischio medio o rischio elevato).
Il presente corso di formazione antincendio è coerente con quanto previsto dall’allegato IX del D.M. 10/03/1998 per quanto concerne i contenuti minimi essenziali della formazione, garantendo così un’ottima preparazione delle squadre di emergenza ottenuta grazie a corpo docente esperto e adeguati strumenti didattici.

LA GESTIONE DEL RISCHIO INCENDIO 

Il corso di Formazione per Addetti Antincendio prevede 4 ore per il Rischio Basso, con successivo aggiornamento di 2 ore dopo 3 anni.
Cosa fare per partecipare al corso?

Contattaci, prenota e presentati in Strada Torino 43, Interno 109.
Costo del corso: 80 euro/ persona

Contattaci per partecipare!
STEFANO DOTT. SCANAVINO
3664515806
stefano@sscanavino.it 

 Scanavino e Partners Consulenze srl








Formazione addetto Antincendio Rischio Medio - DM MARZO 1998

Corso Antincendio specifico per la sicurezza sui luoghi di lavoro, o parti di essi, in cui siano presenti sostanze a basso tasso di infiammabilità e condizioni locali o di esercizio che possano favorire lo sviluppo di incendi, ma con limitata probabilità di propagazione delle fiamme

Il corso di Formazione per Addetti Antincendio prevede 8 ore per il Rischio Medio, con successivo aggiornamento di 5 ore dopo 3 anni.

Cosa fare per partecipare al corso?
Contattaci, prenota e presentati in StradaTorino 43, Interno 108

TI ASPETTIAMO
STEFANO DOTT. SCANAVINO
CELL. 366/4515806 
stefano@sscanavino.it









Formazione e Aggiornamento addetto Antincendio Rischio Alto ( 12 ORE)

A chi è rivolto

 Addetti alla squadra antincendio per aziende a rischio elevato.

 Normativa 

Il decreto legislativo 81/08 all’art. 43 comma 1 lettera b) stabilisce che il datore di lavoro è tenuto a designare uno o più lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio gestione delle emergenze.
Tutti i lavoratori che svolgono l’incarico di addetto  antincendio devono ricevere una specifica formazione attraverso dei corsi specifici.