SICUREZZA SCANAVINO / CATEGORIA DEL CORSO
CATEGORIA DEL CORSO

RISCHIO COVID-19



Corso addetto pulizia e sanificazione aziendale (RISCHIO COVID-19)
Continua la battaglia contro il Coronavirus, e ovviamente continua senza sosta la nostra Formazione. Il suddetto Corso oline è ai sensi degli Art. 37 e 266 del Dlgs. n. 81/08 e s.m.i. correttivo Dlgs. 160/09.







Corso Formazione Responsabile e Addetto alla Sanificazione Aziendale (RISCHIO COVID-19)
In questi giorni, dove la lotta al Coronavirus (COVID-19) è sempre più serrata, stiamo sentendo parlare molto di sanificazione degli ambienti, un processo di accurata disinfezione che ha come scopo quello di eliminare l’eventuale presenza del patogeno sulle superfici, sia all’interno dei locali che all’aperto.







COVID FASE 2 : Regole riapertura | PROTOCOLLO ANTICONTAGIO NELLE AZIENDE
Il Dpcm 26 aprile fissa le nuove regole con il  “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” (allegato 6) che sostituisce quello del 14 marzo 2020.







Formazione e Informazione lavoratori sul Rischio Biologico (ANTICONTAGIO COVID-19)
Per le aziende a rischio biologico è obbligatoria la sorveglianza sanitaria, che comprenda l’effettuazione di monitoraggi biologici periodici, definiti dal Medico Competente e dal datore di Lavoro, sulla base degli scenari di esposizione specifici, i cui risultati devono essere comunicati al lavoratore esposto.Le aziende a rischio biologico sono sostanzialmente di due tipi: quelle che utilizzano deliberatamente per le proprie attività organismi biologici e quelle invece che non fanno uso deliberato di agenti biologici ma che potenzialmente potrebbero comunque entrare in contatto con qualcuno di essi.