SICUREZZA SCANAVINO / News / UOMO AVVISATO? MEZZO... FOLGORATO!

UOMO AVVISATO? MEZZO... FOLGORATO!


UOMO AVVISATO? MEZZO... FOLGORATO!


Ciao, sono Luca e qualche giorno fa,  sono… QUASI MORTO.

Stavo lavorando sulla mia GRU, quando accidentalmente sono entrato in contatto con i cavi dell’alta tensione.

Eppure, il mio titolare mi aveva obbligato a non lavorare in prossimità di linee elettriche, perché io non avevo completato il corso PES/PAV/PEI.

Quel sabato avevo un matrimonio e purtroppo non avevo potuto terminare la formazione specifica iniziata il venerdì ed a causa del 50% delle ore di assenza, non ero stato ammesso al test di comprensione e pertanto NON ERO ABILITATO ALLA MANSIONE SPECIFICA.

RISULTATO? NON ERO UNA PES [PERSONA ESPERTA], NE' UNA PAV [PERSONA AVVERTITA] E NEANCHE UNA PEI [PERSONA IDONEA].

Ero un operaio come tanti, da oggi, UN PO’ USTIONATO.

E’ proprio vero... l’importanza di questa formazione VIENE PERCEPITA in ritardo, quando ormai ci siamo “SCOTTATI” o per essere precisi, in questo caso, FOLGORATI! 

..La storia di Luca, ci insegna che partecipare a questi corsi è fondamentale e TU, che sei;  un operaio tecnico, un installatore, un manutentore o lavori in appalto per lavori elettrici, DEVI FORMARTI SUBITO!

 

Iscriviti alla nostra  newsletter, lasciandoci semplicemente la tua mail di contatto su www.sicurezzascanavino.itpotrai così rimanere informato sul prossimo corso pePES/PAV/PEI ed ottenere su questo un BONUS del 20% del nostro prezzo di listino.

Non aspettare più…. Dai una “SCOSSA” alla TUA VITA, SENZA RISCHIARE di “BRUCIARTI”!